Il prossimo  mercoledì 5 giugno si svolgerà la seconda edizione del Festival Franciacorta a New York, al prestigioso hotel The Redbury. La manifestazione si svolge nell’ambito del progetto OCM con la collaborazione di Constance Chamberlain, proprietaria di Wine&CO, agenzia di marketing e comunicazione nell’ambito wine & spirits specializzata nelle attività di promozione dei Consorzi italiani e stranieri, e di May Matta Aliah, Franciacorta Ambassador.

La prima parte dell'evento sarà dedicata al trade con banco d’assaggio e 2 seminari – il primo dedicato ad una conoscenza più generica su Franciacorta (storia, vino e territorio) mentre il secondo sarà un focus sui suoli (argomento molto importante per il mercato americano) e vedrà un panel di discussione con alcuni wine experts che hanno visitato la Franciacorta.

La seconda parte sarà dedicata a consumatori, giornalisti lifestyle e influencer con allestimento di postazioni dedicate alle diverse tipologie di Franciacorta e mescita a cura di sommelier.

Vi aspettiamo a New York, in un'ambiente dominato dal rosso, colore che amiamo, anche se ci piace rispondere con i toni preziosi del nostro Rosè.

https://franciacortafestivalny.com/