La “Guida Vini Buoni d’Italia”, curata da Luigi Cremona e Mario Busso, e pubblicata dal Touring Club Italiano (TCI), ha scelto le sue “Corone” per il 2014. Un riconoscimento rivolto a vini che rappresentano l'effettiva espressione delle uve d'origine, del loro terroir e del lavoro di vignaioli e cantine.
Il nostro “Saten Docg 2009 – CorteBianca” è entrato fra i Franciacorta premiati con la “Corona” dal TCI. Un riconoscimento in grado di assumere ancora più valore visto il numero dei vini selezionati e degustati: più di 4000 etichette recensite e più di 1000 le cantine prese in esame in tutta Italia.
“Naturalmente, siamo molto lieti per il premio. Soprattutto, perché arriva al Saten. Non è un vino semplice e noi abbiamo cercato, grazie al lavoro svolto insieme a due amici, l’agronomo Pierluigi di Donna e l’enologo e professor Leonardo Valenti, di dargli il carattere espresso dalle nostre uve e dalle colline dove nascono” – spiegano Marina Tonsi e Mauro Franzoni di CorteBianca – “È bello vedere riconosciuto il nostro sforzo per arrivare a vini che raccontano agli altri il nostro rapporto d’amore e rispetto per la terra”.